DOVE HAI LO STUDIO?
Abito e ho lo studio a  Mezzomerico,  un piccolo paesino immerso tra le vigne e le campagne Novaresi. Lavoro in tutta Italia e all’estero.

QUAL E’ IL TUO STILE FOTOGRAFICO?
Il mio stile fotografico è quello del reportage/artistico quindi preferisco documentare la giornata in modo spontaneo, cercando di cogliere attimi autentici e senza mai essere invadente, unendo anche alcune foto in posa. Mi muovo con discrezione concentrandomi non solo sulla coppia, ma anche su tutti gli aspetti della giornata che ritengo essere importanti nella creazione di una storia per immagini.

PERCHÉ LAVORARE IN DUE FOTOGRAFI?
Due fotografi, due modi di vedere, che raccontano insieme un momento emozionante da punti di vista differenti, per offrire agli sposi un racconto il più possibile completo della giornata più bella della loro vita, nella quale loro sono i protagonisti,  e dove tutti gli invitati contribuiscono ad arricchire la testimonianza della Cerimonia. Essere in due ci consente di documentare in modo ancora più spontaneo e naturale il vostro Matrimonio! Per questo preferisco lavorare sempre assieme ai miei fidati collaboratori

ESEGUI ANCHE VIDEO?
Sono un fotografo e per questo non eseguo la parte video ma, per completare il racconto del vostro matrimonio in perfetta sintonia con il servizio fotografico, mi avvalgo di validi professionisti con cui collaboro.

QUANTE FOTO SCATTERAI?
Non esiste un numero preciso, in un matrimonio scatto veramente tante foto, ma solo alcune però, una volta selezionate mi permetteranno di raccontare la vostra giornata,  il resto delle fotografie sono solo un contorno. Il mio lavoro non è scattare e consegnare quante più foto possibile, anzi, è quello di raccontare tramite la mia sensibilità e il mio modo di vedere quella giornata tanto speciale, con una selezione accurata di foto, che vi regalerò in HD su DVD alla consegna dell’album.

QUANTO TEMPO RIMARRAI AL MATRIMONIO?
Sono disponibile per tutta la giornata: dalla preparazione della sposa alla sera (max 12h).

CHE TIPO DI FOTOCAMERE USI?
Uso esclusivamente fotocamere Reflex digitali CANON con ottiche professionali.

COME SI PRENOTA UN SERVIZIO?  PAGAMENTI?
Dopo aver verificato la mia disponibilità per la data da voi prescelta, fissiamo un’appuntamento per potervi spiegare il mio modo di lavorare e mostrarvi i miei prodotti. La formalizzazione del servizio fotografico avviene mediante la stipula di un contratto dove verranno riportati tutti gli accordi presi con gli sposi (caratteristiche del servizio scelto, prodotti fotografici acquistati, luoghi e orari della giornata matrimoniale etc..etc.) e si perfezionerà mediante il pagamento di caparra. Il saldo verrà pagato dagli sposi alla consegna dell’album.

CI PIACEREBBE AVERE DELLE FOTO DI NOI DUE MA NON VORREMMO FAR ASPETTARE TROPPO GLI OSPITI, E’ POSSIBILE?
Assolutamente si. Non propongo mai agli sposi soluzioni che prevedono tempi della passeggiata troppo lunghi. Il matrimonio è la loro festa ed è giusto che la passino con amici e parenti piuttosto che con il fotografo! Nella maggioranza delle situazioni 20/30 minuti sono più che sufficienti a realizzare questa fase del servizio fotografico.

REALIZZI TU IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO?
Assolutamente si. Per scelta non effettuo un numero elevato di matrimoni né tanto meno effettuo più matrimoni nello stesso giorno. Mi piace curare ogni fase del matrimonio tanto nella fase di scatto quanto in quella di post produzione. Solo così sento che il lavoro consegnato rispecchia il mio modo di interpretare e vivere l’evento. Tutti i servizi che mi commissionano li effettuo con passione e professionalità, due elementi imprescindibili del modo di interpretare il mio lavoro.

QUANTO TEMPO PER CONSEGNARE IL LAVORO?
Cerco di consegnare la provinatura entro i 30/40 giorni dalla data del matrimoni, per l’album non lascio mai passare piu’ di 4/5  mesi alla consegna.

CHE TIPO DI ALBUM OFFRI?
Gli album che offro sono “fotolibri” e “album classici”.

PER AVERE DELLE RISTAMPE DELLE FOTOGRAFIE TI DEVO CONTATTARE?
Consegno sempre su un dvd tutte le foto del matrimonio in alta risoluzione, quindi potete stamparle dove preferite.

FAI LA POSTPRODUZIONE E IL RITOCCO DELLE FOTO?
Le fotografie che consegno sono sempre curate in termini di luminosità e contrasto. Non ritocco però le rughette e non eseguo lifting.
Il mio stile consiste nel documentare la giornata, con tutti i suoi particolari e “difetti”, non nell’eseguire un servizio di moda e ritratto.

PER OGNI ALTRA DOMANDA O DUBBIO NON PRESENTE SULLE FAQ CONTATTATEMI.

Start typing and press Enter to search